10 e lotto Numero oro

NUMERO ORO

Sei già al corrente della novità del momento? Il NUMERO ORO è la nuova opzione disponibile sulla schedina del 10eLotto. Se non ne sai niente, questo articolo fa al caso tuo. Scopri cos’è, come si può giocare e quali sono le probabilità di vincita.
Il 25 Giugno 2014 è stata introdotta una nuova modalità di gioco relativa al 10eLotto: il Numero ORO. Definirla “nuova modalità” in realtà non è corretto. Questo perché la scelta di giocare il Numero ORO è slegata ma allo stesso tempo complementare alla giocata della classica schedina del 10eLotto. Questo riguarda le modalità di giocata: per poter giocare il Numero ORO infatti, bisogna compilare l’apposita sezione all’interno della classica schedina. Le modalità di controllo delle vincite sono le stesse, ma cambiano i costi. Giocare questa opzione raddoppierà il costo della vostra giocata, ma parallelamente vi potrà garantire vincite più elevate. Per poter giocare il Numero ORO comunque, bisogna necessariamente acquistare (e giocare) una schedina del 10eLotto: si tratta quindi di un’opzione aggiuntiva, opzionale e abbinata al gioco del Lotto.

Di cosa si tratta?

Il Numero ORO è appunto un singolo numero, appartenente alla ventina estratta. Nel caso del 10eLotto con modalità di estrazione abbinate al Lotto, il Numero ORO corrisponderà al primo numero della ventina non ordinata: il primo numero della ruota di Bari.

Come si può giocare?

Per poter partecipare all’estrazione del Numero ORO bisogna compilare l’apposita sezione sulla schedina. Abbiamo già detto che questo raddoppierà il costo della giocata. Bisognerà indicare un solo numero quindi. La comunicazione di tale scelta potrà essere eseguita anche a voce al proprio ricevitore, che si occuperà di riportarla nell’apposito sistema.

Numero ORO: conviene?

Dopo aver esaminato brevemente le regole e le modalità di gioco dell’opzione Numero ORO, riteniamo utile e opportuno analizzarne la convenienza. In sostanza quello che vogliamo capire è se raddoppiare il nostro investimento sulla schedina ci converrà, o se saranno soldi buttati nella maggior parte dei casi.

Per capirlo, partiamo da un esempio classico e di facile comprensione: parliamo dell’estrazione di un solo numero segnato sulla nostra schedina.

Nel caso tradizionale, questa vincita ci pagherà 3 volte il nostro investimento. Nel caso dell’estrazione del Numero ORO (se il primo numero estratto sulla Ruota di Bari fosse quindi presente nella nostra schedina), la vincita ci pagherebbe ben 62 volte l’importo investito.

La differenza è abissale, ma sono anche distanti le possibilità di vittoria.

Per capirlo basta pensare che nel gioco classico su 90 numeri possibili, ne verranno estratti 20 che potranno garantirci una vincita. La probabilità è quindi 4.5. Con il Numero ORO invece la probabilità di vittoria è invece di 1 su 90. Questo perché il giocatore può scegliere di indicare un solo Numero ORO.

Una bella differenza quindi, sia per quanto riguarda i costi che le probabilità di vittoria che i premi in palio.

Il giocatore più prudente non troverà forse conveniente raddoppiare il costo della propria schedina nella possibilità di vittoria di 1 su 90. Il giocatore più avventuriero invece riterrà un ottimo investimento sfidare la sorte per ottenere una vincita incredibilmente maggiore rispetto alla classica giocata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>